Il mio strumento di visibile virtù, lo tengo tra le mie sapienti mani, ma ciò che tutto regge ed è invisibile agli occhi è posto nella mia testa, ed è ciò che comunemente viene chiamato ragione.

mercoledì 7 maggio 2008

Il signor "Voglio Dire"

voglio dire, alla fine è incredibile come secoli e secoli di evoluzione, e le persone non abbiano imparato nulla. ad esempio, io; non Io, badate bene, di cui molti beccamorti incravattati hanno parlato, scritto; insomma inventato di sana pianta. quella è solo una favoletta inventata per appigliare l'uomo a una speranza. Bhe, non sempre a una speranza, a dir la verità (citerei un certo Schopenhauer, ma sarei tacciato di uso spropositato di retorica); ma comunque per appigliare a qualcosa una specie nata monca, senza arti; non in condizione di afferrare un benchè niente di niente.

mi ricordo, un giorno, di aver visto il mondo dalla prospettiva giusta; quel giorno però deve ancora venire. mi ricordo che c'è, però; altrimenti non ne avrei neanche il sentore. ecco il guaio: abbiamo l'olfatto e odoriamo tutto quello che non abbiamo. E purtroppo, il mio timore è che ne sentiremo sempre e soltanto l'odore. L'uomo razza privilegiata da Dio. L'uomo al centro dell'universo. Bha. Tutte favole, tutte storielle; non credeteci, non fate come me, tirate avanti senza crederci, o vi guarderete passare.
Non credeteci. Basta, non credete più in nulla.
Non pensate, smettete di pensare.
Fa male.
Andate avanti.
TIRATE AVANTI.

Nessun commento: