Il mio strumento di visibile virtù, lo tengo tra le mie sapienti mani, ma ciò che tutto regge ed è invisibile agli occhi è posto nella mia testa, ed è ciò che comunemente viene chiamato ragione.

martedì 6 novembre 2007

The Who

Come potevo non dedicare un post alla greatest rock&roll band di tutti i tempi(mio modesto parere, ovviamente)? Ed infatti eccomi qua a tessere le lodi di toswhendmoondaltreyenwistle, altresì conosciuti come gli Who.

Per la storia del gruppo e per le varie formazioni(anche se per me è esistita una SOLA formazione, morta con la morte del drummer KEITH MOON), esistono, per fortuna, miliardi di siti a riguardo; beccatevi una fottuta wikipedia, scrivete su un fottuto motore di ricerca w-h-o (lo spello altrimenti qualche ignorante sbaglierà di certo) e avrete tutte le fottute informazioni che vorrete.
Ma no, lo scopo di questo post non è questo. Lo scopo di questo post è farvi conoscere gli Who attraverso la musica degli Who stessi, e dio sia felice di avermi plasmato su questa terra se qualcuno di voi stronzoni che sta leggendo queste righe sarà convertito al whoesimo. Altrimenti, come disse quel tale(che poi sarebbe lo stesso tale che ha scritto i prosposi messi, o promessi sposi, mi confondo sempre) "se fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta".

ROCK ON!





Un piccolo video d'epoque, tanto per cominciare. La belle epoque, non quella che contraddistinse la Francia nel diciannovesimo secolo, ma la Belle Epoque della musica rock...i favolosi '60...in cui tutto era permesso...in cui spaccare una chitarra davanti al proprio pubblico ancora era sinonimo di novità. Asdasd, ma mi sto dilungando. Godetevi My Generation.



Ah, questo è decisamente uno dei miei preferiti. Woodstock, 1969. Un momento epocale nella Mia formazione musicale, tutti i migliori musicisti degli anni 60/70 erano lì riuniti...e io me li sono persi perchè ero troppo occupato a non essere nato. Ascoltate See me/Listening to you o non siete nessuno!



Ecco una grande cavalcata di rabbia, frustrazione e nello stesso tempo voglia di riscatto. Puro concentrato di energia, da fare quasi invidia a una barretta energetica, e soprattutto molto meno cancerogeno. Won't Get Fooled Again.



L'ultimo video è decisamente di nicchia. Tratto dal mio disco preferito degli who, Quadrophenia. Consiglio a tutti questo capolavoro. Pronti a godervi Love Reign O'er Me. Purtroppo all'epoca a cui risale questo video, 1982, il grande Moon ci aveva già lasciato.



Per ora è tutto, vi saluto e vi auguro un buon viaggio di scoperta del gruppo rock per eccellenza.

Samulo The Bard In Black

2 commenti:

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIII W GLI OASIS!!! ...oh caxxo ho sbagliato...

By Tontz

Anonimo ha detto...

m chiedevo quando sarebbe uscito il tuo post osannante i tuoi who...
e già...
behind blue eyes forever.
by wawa