Il mio strumento di visibile virtù, lo tengo tra le mie sapienti mani, ma ciò che tutto regge ed è invisibile agli occhi è posto nella mia testa, ed è ciò che comunemente viene chiamato ragione.

giovedì 24 gennaio 2008

(basta titoli, l'intervento parla da sè)


Oggi, 24 Gennaio 2008, John Belushi avrebbe compiuto 59 anni. Ma forse è meglio così. Che rimanga nelle nostri menti con l'immagine di un eterno trentatrenenne, con il coraggio di dire MI OPPONGO alla vita e al suo tempo.

Perchè cavalcare l'onda è facile solo quando sei modellato ad immagine e somiglianza della perfezione, in tutte le tue parti; e quando non sei perfetto ma hai comunque voglia di essere in testa, perchè hai un fuoco vitale che ti brucia dentro...bhe...allora ti conviene fare un mucchio di rumore per farti sentire, perchè la massa non si accorge di te se sei sporco e brutto, ed è per questo che è importante sfasciare quante più cose puoi. Vedrai che dopo non solo si accorgeranno di te, ma si accorgeranno anche di chi sei, di quanto vali, di cosa vuoi dire, soprattutto stando zitto.

John era molto più loquace quando era non parlava, bastava il suo corpo a parlare per lui. Forse era questa la sua forza.
Ma è stato il suo corpo a distruggerlo alla misera età di 33 anni. E quello è stato l'atto di opposizione alla vita più grande di tutti, e questo gli ha dato ben più vita di tutti i suoi colleghi ancora vivi, ridotti a recitare in squallidi film da cinema popolare e con un glorioso passato alle spalle.
Loro sono morti, tu John sei vivo e lo sarai finchè vorrai.

I may be gone, but rock&roll lives on.

3 commenti:

Laura Girolami ha detto...

forse è stato meglio così, rimanere leggenda a 33 anni freddo come il ghiaccio e cn un lenzuolo di pietra a coprirlo...
però...
forse...meglio non pensarci, e godercelo così, vestito di una toga e cn una birra in mano.

MarcoDDi ha detto...

Grande post...grande attore.Riesce a strapparti una risata la sola mimica facciale...nn ce ne sono in giro di comici come lui...sono tutti IMBORGHESITI...

HO VISTO LA LUCE!!!

Explosion ha detto...

..........senza parole